Sembra sempre facile dire di andare avanti. Amici parenti e chiunque rientri nella tua cerchia ristretta, una volta scoperto che sei stata/o lasciata/o,ti dice di andare oltre. MOVE ON!
Ma cari miei, sono la prima a dire che non è facile e che non è immediato.
Mi racconto un po’.
Sono una ragazza di 27 anni. Nella vita faccio un lavoro umile e ho una famiglia attorno a me che amo e che mi ama. Ho avuto poche relazioni. Tutte finite male. Ma l’ultima relazione che ho avuto è stata inaspettata e potrei definirla un colpo di fulmine. Era gennaio 2018 e stanca di essere sola mi sono iscritta in una chat di incontri. Ebbene a random inizio a scrivere a varie persone. E tra i tanti profili rimango colpita da questa persona rocker e spavalda. Dentro di me scatta una molla. Scrivo. Risponde. Scrivo. Risponde. Finiamo per scambiarci i numeri per sentirci su whatsapp. Due settimane dopo usciamo. Prima uscita bella. Seconda uscita ci baciamo. Sono fuochi d’artificio, intesa assurda. Scoppia una guerra di sensazioni mai provate. Perdo la testa. Ricambia. A fine marzo ci mettiamo assieme. È un uragano, un vortice, mi risucchia completamente e mi scombina tutta la vita. Ne divento assuefatta.
Passa il tempo piano piano quell’immagine di rocker spavalda diventa invece una persona fragile piena di insicurezze. Ma io la amo. La amo davvero. E ricambia. Ci facciamo promesse importanti. Ci diciamo cose importanti. Arriva la prima crisi, mi lascia per una settimana. Insisto e me la riprendo subito. Passa l’estate e va tutto a meraviglia. Con l’autunno ricominciano le sue insicurezze su di me su di lei. Sulla sua vita. Mi chiede di stare sola. Ma insisto. Torna. Così per 4/5 volte. A inizio dicembre arriva la fine. Dice di non amarmi più. E io cado in una voragine di depressione. Rimango a pezzi lì da sola senza sapere come comportarmi. Provo come sempre ad insistere ma questa volta non torna.
Ebbene è da più di un mese e mezzo che sono sola. E non mi è passata. Non mi passerà per un bel po’.
Con lei credevo fosse La Storia. Quella giusta. Quella perfetta per me. Così diverse. Così uguali.
Ebbene cari lettori o lettrici. Se avete deciso di leggere questo blog perché siete ancora presi dal vostro ex amore sappiate che siete nel posto giusto.
Dedicherò almeno due volte la settimana del tempo per potervi spiegare come io sto cercando di superare la cosa. E vi dirò, già il fatto di iniziare questo blog è per me un toccasana.
Buona giornata
Scalettadipin